Osteriadelcinema-55.jpg

OSTERIA DEL CINEMA:
una nuova pagina

Nella sua versione originale, L’Osteria del Cinema nasce nel 1997, contemporaneamente a una delle ristrutturazioni più importanti del cinema Anteo.
Nella sua versione odierna (o reloaded), oltre al giardino e il suo magistrale Fico – del Partigiano!, della sua vita precedente è rimasto il voler essere il punto di riferimento per curiosi e sognatori e, soprattutto, la volontà di perpetuare l’amore e la passione per il cinema d’autore.

NOI – IL CASTING

Tra un film d’autore e un’avanguardia vi aspetta MIRO, un nuovo capitolo della storia dell’Osteria del Cinema.
MIRO /mì·ro/ LETT. Il nuovo capitolo della storia di un luogo iconico come l’Osteria del Cinema dell’Anteo – Palazzo del Cinema nel cuore di Milano. Da aficionados di arti visive, ci ricorda la parola mirare: guardare con attenzione, con intensità, con sentimento, osservare. Che si tratti di un film d’essai o di un piatto raffinato. Ci ricorda anche un po’ il pittore Mirò, un po’ anche MIlano, e un po’ la ROmagna, dove abbiamo passato un po’ di tempo... Una faccenda parecchio (MI)Rock’n’roll, ma te la racconteremo di persona. In poche parole, è un luogo che vuole raccontare la nostra storia così come tante altre storie, che vuole soddisfare i palati più esigenti, dando anche all’occhio la sua parte. Sta arrivando una ventata di aria fresca in Osteria!

Osteriadelcinema-91.jpg
Osteriadelcinema-80.jpg

L’OFFERTA –
IN LOCANDINA

Lo sanno tutti: la scoperta, cinematografica o culturale che sia, non si fa a pancia vuota! Ecco perché la missione di MIRO – Osteria del Cinema è quella di farti scoprire gusti inediti, ma con la familiarità di una cucina che ricorda casa. Tutto questo senza rinunciare al viaggio, all’esplorazione, alla novità. Fatti con amore in casa – anzi, al cinema!, i piatti del nostro menù sono i protagonisti perfetti per raccontare una sceneggiatura fatta di stagionalità, qualità e creatività. Noi siamo pronti ad accogliervi come dei vecchi amici, col sorriso di chi si ritrova, già pronti a stappare una bottiglia. E soprattutto, sempre: dal business lunch all’aperitivo, dalla cena al brunch della domenica. Ci siamo in tutti i momenti in cui ci cerchi.

Questi siamo noi e non vediamo l’ora di conoscervi!